15.07.2021 – Il rapporto umano che lega le persone nell’ambiente lavorativo è sempre un valore aggiunto per la riuscita di progetti e iniziative anche nell’ambito sportivo. Per questo motivo separarsi da chi, per una ragione o per l’altra, ha da sempre sostenuto il Rally di Roma Capitale e ha collaborato fattivamente per contribuire alla crescita della manifestazione, non è un compito facile e il dovere di chi resta è continuare ad onorare la memoria degli amici veri.
Per questo motivo, anche l’edizione 2021 della manifestazione capitolina in programma dal 22 al 25 luglio come terzo appuntamento del FIA European Rally Championship e quinto del Campionato Italiano Rally Sparco, si arricchirà del Trofeo Pasquale Amoroso che sarà attribuito per la terza volta in memoria del dirigente della Federazione che ha svolto la sua preziosa attività per il miglioramento e la definizione dei rapporti tra ACI Sport, gli altri organismi sportivi ed il CONI.
In questa occasione il Trofeo sarà consegnato all’equipaggio che realizzerà il miglior tempo sulla prova speciale “SSS1 Caracalla ACI Roma”, la grande speciale spettacolo di apertura, l’evento cardine del Rally di Roma Capitale 2021.
Non mancherà poi il ricordo sentito e sincero per Leonardo D’Angelo, fotografo ufficiale della manifestazione dalla prima edizione fino al 2019. Per tenere vicino il ricordo di un grande amico la Sala Stampa allestita presso il Rally HQ di Fiuggi sarà intitolata proprio a Leonardo, a testimonianza di un fortissimo rapporto che ha legato professionalmente e personalmente Motorsport Italia e il Rally di Roma Capitale con D’Angelo.